In collaborazione con l'Istituto Europeo di Oncologia
Convenzione IEO
Per portare l’esperienza e la qualità IEO nell’ambito di prevenzione, diagnosi e cura su tutto il territorio nazionale, alcuni tra i migliori specialisti dell’Istituto effettuano visite specialistiche a Bari per avvicinarsi ai pazienti pugliesi.
Medici IEO nella tua città
Un servizio dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano del Prof. Umberto Veronesi, nato con lo scopo di portare l'esperienza e la qualità IEO nell’ambito di prevenzione, diagnosi e cura sul territorio nazionale. Grazie alla collaborazione con l’Istituto, è possibile effettuare, presso il nostro Centro, visite specialistiche e/o prestazioni diagnostiche in regime di solvenza con medici specialisti IEO.
Visite di Senologia Chirurgica
Dr.ssa Germana Lissidini
Visite di Chirurgia Toracica
Dr. Roberto Gasparri
Visite di Chirurgia del Melanoma
Dr. Gian Marco Orsolini
Visite di Ginecologia Chirurgica
Dr.ssa Anna Daniela Iacobone
Dr.ssa Maria Teresa Achilarre
Visite di Radiologia Senologica
Dr. Luca Nicosia
Visite di Chirurgia Ricostruttiva
Dr.ssa Valeria Navach
Visite di Chirurgia Urologica
Dr. Antonio Brescia
Calendario prossime trasferte
Consulta il calendario aggiornato direttamente sul sito IEO.
La convenzione con lo IEO
Sempre alla ricerca dell'eccellenza medica, in accordo con la propria mission, il Centro Diagnostico Sant'Agata collabora con l'Istituto Europeo Oncologico di Milano (IEO), struttura Sanitaria di Ricerca e Cura di comprovata fama nazionale ed internazionale.
Tra i valori che ispirano e guidano l’Istituto Europeo di Oncologia ci sono la centralità della persona assistita e il miglioramento continuo della qualità assistenziale.
Proprio per perseguire questi obiettivi e grazie al servizio Medici IEO nella Tua Città, alcuni tra i migliori specialisti dell’Istituto effettuano visite specialistiche a Bari per avvicinarsi ai pazienti pugliesi. Il tutto è possibile grazie alla collaborazione tra IEO e il Centro Diagnostico Sant'Agata che opera nel campo della diagnostica per immagini perseguendo la mission di migliorare la salute della popolazione del territorio, mediante l’attività di diagnosi e prevenzione svolta con accuratezza e precisione.
“Accorciare le distanze” è, infatti, l’obiettivo dell'iniziativa, avviata nel 2013, che prevede accordi con centri locali qualificati, dove gli specialisti IEO effettuano le visite ambulatoriali. Si tratta di un servizio dell'Istituto Europeo di Oncologia nato con lo scopo di portare l’esperienza e la qualità IEO nell'ambito di prevenzione, diagnosi e cura sul territorio nazionale. Sono attualmente 47 i medici IEO che partecipano al progetto in 14 città e in 10 regioni. Ma la rete territoriale è in sviluppo costante.