Un ambiente moderno, accogliente e all'avanguardia
La struttura
Punto di forza del Centro Diagnostico Sant’Agata è il concetto di nuova “hospitality”.
La cura dei dettagli
Tutto è improntato alla riduzione dello stress attraverso il ricorso costante e discreto alle antiche pratiche orientali: piccoli dettagli, come le calde fragranze che sanificano l’aria e riducono il disagio del paziente.
Il personale amministrativo e sanitario del centro farà il resto: accoglienza, gestione dei flussi informativi, fornitura di servizi personalizzati in base alle necessità del paziente, elaborazione di preventivi di spesa per le prestazioni sanitarie, prenotazione ed esecuzione in tempi brevi di esami strumentali e visite ambulatoriali.
Quando si parla di salute, la tempestività è la chiave per la guarigione.
Un ambiente confortevole ed ospitale
Il Centro Diagnostico Sant’Agata ha integrato tra di loro i processi destinati a creare comfort sia logistico che psicologico per il paziente all’interno della struttura sanitaria. I 200 metri quadri del centro sono stati strutturati in modo semplice ed efficiente: un corridoio unisce la sala d’aspetto agli ambulatori, gli uffici, i servizi e i locali per il personale.
La zona della reception e della sala d’attesa è studiata per accogliere il paziente nel massimo comfort e nel rispetto della privacy: i diversi materiali usati, gli specchi, i tessuti, le trasparenze e i colori concorrono a scaldare l’ambiente pur rimanendo all’interno di un contesto chiaramente sanitario, serio e affidabile.
Gli ambulatori, in quanto ambienti operativi veri e propri, sono caratterizzati da linee pulite e una maggiore formalità nel loro aspetto, riproponendo colori e arredi capaci di suggerire un’atmosfera familiare.
Tutta la superficie del Centro è coperta da pavimento in vinile tessile contenente Microban che fornisce una protezione antimicrobica, capace di ricreare istantaneamente nella mente dei pazienti una sensazione di “salotto intimo”.
Un ambiente confortevole e ospitale non solo dal punto di vista estetico, ma anche sonoro; le sue proprietà fonoassorbenti infatti, rendono il Centro Diagnostico un ambiente silenzioso, in grado di garantire al paziente un approccio all’intervento decisamente più rilassato.